Microsoft 365 Education

Il colosso di Redmond ha puntato molto fin dall’inizio sul suo pacchetto Office 365. Per questo motivo si è presentato immediatamente come una soluzione completa e avanzata. Il servizio viene proposto per abbonamenti, con una versione gratuita e offerte speciali per studenti e docenti. Ogni pacchetto è in verità una nuvola di strumenti che nel loro insieme hanno portato sia lo smart working che la didattica online.
Microsoft 365 è una piattaforma online per la creazione e condivisione di contenuti, incentrata sulla collaborazione tra team di persone.

Focus su Teams

Microsoft Teams è oggi al centro dell’attenzione, per il grande utilizzo che se ne sta facendo sia nel modo dell’istruzione che in quello del lavoro. Probabilmente è sia lo strumento più utilizzato durante in lockdown. Rispetto a Excel, Word e PowerPoint, Microsoft Teams è emerso definitivamente solo negli ultimi mesi. Essendo diventato un pilastro della didattica a distanza.

Teams è incluso nel pacchetto Office 365, e si pone degli obiettivi ben precisi:

  • Collaborare: collaborare con più persone per la creazione e condivisione di file. Si possono modificare i documenti in tempo reale e in gruppo, lavorando contemporaneamente sullo stesso progetto.
  • Comunicare: sfruttare le lezioni online e le chat per rimanere vicini anche se distanti. Durante le riunioni online è possibile condividere lo schermo, attivare una lavagna virtuale e registrare la lezione. Possono partecipare a una classe fino a 250 partecipanti. Per necessità maggiori è possibile usare la modalità Live Event che supporta fino a 10.000 partecipanti.
  • Integrare strumenti: personalizzare le attività integrando gli altri strumenti del pacchetto Office. Ad esempio, è possibile creare una presentazione con PowerPoint o programmare il calendario in contemporanea col resto della classe. Oppure, prendere appunti durante la lezione integrando OneNote.
  • Gestire attività e compiti: creare attività e compiti in classe, fornire una guida a supporto delle attività da svolgere e ricevere feedback approfonditi.
  • Gestire il registro dei voti: monitorare le attività ei voti degli studenti direttamente da uno spazio su Teams.

Richiedi un preventivo personalizzato

Cosa stai aspettando?

Contattaci ora

Check-up gratuito analisi costi TLC

Analisi costi Office, in omaggio per la tua Azienda.

richiedilo subito